COOKING SCHOOL

I NOSTRI CORSI di cucina

Un tuffo nel passato per riscoprire i sapori e i profumi del Rinascimento

TI ASPETTIAMO

CORSI BASE DI 2.30h

I nostri corsi di cucina si tengono nel ristorante Duca di Orvieto! Durante il nostro corso base, che dura 2.30h dalle 17 alle 19.30, ti insegneremo a preparare varie tipologie di pasta fresca fatta a mano, come tagliatelle e umbrichelle, con relativi condimenti, un secondo piatto della cucina storica ed un dolce. Imparerai così a realizzare un menù completo da riproporre nelle tue serate a casa con amici e famiglia. Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato personale di partecipazione.

Prova l’emozione di fare lo chef per un giorno nella cucina del ristorante!

onda bianca

Prova l'emozione di fare lo chef per un giorno" dentro una cucina vera".

CORSI FORMAZIONE 90/100h

La Chef Adler organizza corsi di formazione di 90-100h, della durata di 4 settimane, dove affiancherà gli studenti e li preparerà alla gestione di un ristorante, dalla teoria alla pratica. Imparerai tutte le tecniche e acquisirai le competenze necessarie per il tuo futuro di cuoco. Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato personale di partecipazione.

Non perdere questa opportunità, prenota subito il tuo corso!

onda bianca

Dalla pasta fresca fatta in casa ai piatti di carne, dai vini ai dolci, ogni corso è un viaggio alla scoperta delle specialità enogastronomiche del territorio!

Corsi SPECIALIZZAZIONE CUCINA STORICA

Se sei un appassionato di cucina e vuoi immergerti nella storia e nelle tradizioni culinarie, i nostri corsi di specializzazione fanno per te! Con una durata minima di 6 mesi, ti offriranno la possibilità di imparare le tecniche e i segreti delle ricette antiche. Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato personale di partecipazione.

Diventa un vero esperto di cucina storica con noi!

COSA IMPARERAI?

• Antipasti: come preparare paté umbri e torte rustiche
  • Pasta all’uovo: impasti per fettuccine, lasagne e pappardelle
  • Pasta tipica all’acqua: umbrichelle e pinchi
  • Pane: varie tecniche di impasto e lieviti per pane, pizza e basi varie
  • Sughi di base: selvaggina, verdure o classici della tradizione contadina o raffinata
  • Zuppe: tipiche locali, con farro all’etrusca, ribollita umbra, fagioli con cotiche o altro
  • Selvaggina: preparazione, salamoia e cottura della selvaggina
  • Carne bovina e pollo: tecniche di taglio della carne, farcia e preparazione della stessa con ricette storiche del Rinascimento
  • Verdure: dalla “tempura” alle “mostarde del Rinascimento” per l'abbinamento ai formaggi di pecora stagionati
  • Dolci: dalla preparazione del gelato fatto a mano alle torte più particolari del territorio umbro ai digestivi

Vieni a scoprire la nostra scuola di cucina!

Per maggiori informazioni contattaci via mail!

RICHIEDI INFO!